PROFILO

AXS STONE fonda la propria attività sulla grande passione per la pietra naturale e su solidi valori come competenza, concretezza ed affidabilità, che ne hanno formato l'alto profilo professionale e rappresentano i punti di forza che definiscono il suo modo di operare.
In oltre 40 anni di attività ha maturato e perfezionato la conoscenza dei materiali lapidei, delle loro molteplici peculiarità e delle migliori modalità applicative, grazie alle quali ha sviluppato una particolare capacità di problem solving e di competenze distintive nello sviluppo dei progetti.
AXS STONE collabora attivamente con architetti e progettisti di fama internazionale, offrendo un servizio professionale a tutto tondo, dalla valutazione preliminare del progetto alla consulenza sui materiali, fino alla completa realizzazione ed eventuale posa dell'opera.
Il reparto di progettazione all'interno dell'azienda elabora lo studio del progetto esecutivo in conformità con le esigenze del committente, per fornire al proprio team operativo i disegni, le specifiche ed il supporto necessari alla produzione di tutte le parti.
La particolare esperienza sulle pietre naturali e la partnership con le maggiori cave del comprensorio estrattivo apuano, garantiscono una accurata selezione dei migliori materiali lapidei, sia in termini di performance tecniche che di caratteristiche estetiche e di uniformità, nonché una oculata gestione della fornitura per progetti più complessi, all'interno dei quali sia previsto l'utilizzo di più materiali lapidei.

La produzione viene eseguita all'interno del laboratorio dotato di macchine a tecnologia avanzata, grazie alle quali il team specializzato di AXS STONE può soddisfare tutte le richieste, anche quelle dei designer più audaci, per dare forma ad un linguaggio creativo senza limiti. Il reparto esecutivo ha inoltre ampliato la tipologia delle lavorazioni con l'utilizzo di robot computerizzati che consentono la creazione di forme uniche dal massello in pietra e la realizzazione di modelli in polistirene espanso, necessari soprattutto in presenza di progetti molto elaborati.
In completamento alla produzione, viene eseguita le pre-posa delle parti, per la verifica dei requisiti di installazione dell'opera.

Grazie a questo forte know how tecnologico, strettamente legato alla tradizione della lavorazione lapidea, l'azienda può esprimere l e sue competenze in diversi settori di applicazione, dall'architettura alla nautica, dall'arredo pubblico all'interior design.

Nel 2011 AXS STONE è stata selezionata come unica azienda del settore lapideo per fare parte di "IN TUSCANY. ART & DESIGN FURNITURE", rete di imprese toscane che gestisce, con formula chiavi in mano, progetti integrati di alto livello qualitativo nel settore del design di lusso di interni ed esterni.

Members of Confindustria - MarmoMacchine